Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

giovedì 27 marzo 2008

Greenpeace Bari Wants You!


Il Gruppo locale di Greenpeace Bari ha deciso di dedicare una giornata speciale a tutti coloro che sono interessati a conoscerci meglio! Le attività svolte dal nostro gruppo sono molteplici, e ognuno può offrire il tempo che ha a disposizione, nessuno obbliga nessuno! Le nostre attività sono di puro volontariato e vanno dai banchetti informativi, volantinaggio all'educazione ambientale ed attività informative. Certo, non vi diremo di assaltare una baleniera al primo giorno di riunione! ;) Se avete voglia di dedicare un po' del vostro tempo libero alla nostra associazione o semplicemente avete voglia di essere più informati sulle nostre attività, sulle problematiche ambientali affrontate da Greenpeace e conoscerci da vicino potete incontrarci presso il pub "Storie del Vecchio Sud" (Via Buccari 120 Bari) lunedì 31/03 alle ore 20.

BANDITI DEL CLIMA!



All'alba del 30 novembre 2007 gli attivisti di Greenpeace entrano nella centrale a carbone Enel di Brindisi Sud - la più inquinante d'Italia - e aprono striscioni di protesta sul tetto della centrale e sul grande carbonile all'aperto. Per ricordare che il carbone è il nemico numero 1 del clima!

Trascorso un mese, a 12 degli attivisti viene notificato da parte del questore di Brindisi il bando dalla città: dichiarati "socialmente pericolosi" viene loro vietato "di fare ritorno nel comune di Brindisi e frazioni per ANNI TRE". Come se si trattasse di delinquenti abituali, mafiosi, soggetti pericolosi per la sicurezza pubblica.

Greenpeace ha impugnato il provvedimento. Perché questa iniziativa del questore rischia di diventare un grave precedente che limita il diritto di manifestare in modo pacifico.
Eccoli i "banditi" di Greenpeace. Studenti, lavoratori, madri e padri con un "pericoloso" obiettivo comune: difendere l'ambiente e la salute!
Difendi le azioni dirette e non-violente di Greenpeace! Unisciti ai banditi del clima.Invia la tua foto!
http://www.greenpeace.it/banditi/index.php

martedì 18 marzo 2008

Kids For Forest... si continua!!

Continua il nostro progetto di educazione ambientale "Kids For Forest". Nelle immagini e nel video potete vedere il nostro lavoro presso la scuola materna "Diomede Fresa" di Bari. Inutile dire che l'entusiasmo dei bambini è assolutamente contagioso! L'attività si è svolta in due giornate: la prima strettamente più educativa, con una piccola lezione sulle foreste e gli animali in pericolo di estinzione e l'importanza di ridurre gli sprechi; la seconda giornata si è svolta all'insegna del divertimento, con un piccolo spettacolo con i burattini e poi... via le scarpette e tutti a giocare ad ArcoBalena! Alla fine, la premiazione agli Amici delle Foreste 2008 con tante medagliette colorate... naturalmente hanno vinto tutti! :D



oppure guarda il video su Google Video

Guarda le foto su Picasa