Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

venerdì 25 luglio 2008

Banchetto al Giovinazzo Rock Festival

Anche quest'anno torna il Giovinazzo Rock Festival, che si terrà dal 26 al 28 luglio e porterà sul palco artisti emergenti oltre ai già noti Blond Redhead, Paolo Benvegnù e Africa Unite.
Tra i numerosi stand saremo presenti anche noi, per far conoscere le campagne italiane e internazionali portate avanti da Greenpeace!
Accorrete numerosi!











mercoledì 23 luglio 2008

Greenpeace Bari va in ferie!

I volontari di Greenpeace Bari vanno in ferie! C'è chi di noi va in vacanza, chi torna a casa... ma i nostri banchetti non mancheranno! Continuate a seguire gli appuntamenti dei nostri banchetti estivi, le nostre riunioni riprenderanno ogni settimana a partire da settembre!
Buone vacanze a tutti!
:D

lunedì 21 luglio 2008

Le Notti della Luna Piena

Il nostro gruppo locale è stato invitato a tenere uno stand informativo presso l'evento "LE NOTTI DELLA LUNA PIENA", tenutosi a Parco Punta Perotti il 18 luglio 2008 e organizzato da The Lunar Society Italia.
L'iniziativa era incentrata a dare vita ad attività divulgative e alle osservazioni astronomiche dedicate alle Luna piena e agli altri oggetti visibili del cielo trasformando PUNTA PEROTTI, ieri ecomostro, oggi PARCO!, in un vero e proprio dotatissimo osservatorio astronomico. Con il contributo del COMUNE di BARI.
Greenpeace Bari ringrazia gli organizzatori per l'invito e per l'accoglienza.
Per maggiori dettagli sull'evento, visitate il sito

mercoledì 9 luglio 2008

Premio Ellisse... Grazie mille!

Il Premio Ellisse 2008 è stata una fantastica occasione per conoscere tanta nuova gente interessata alle tematiche e alle attività di Greenpeace.
Il Gruppo Locale di Bari ringrazia di cuore, per averci dato la possibilità di essere presenti, le associazioni organizzatrici "Putignano nel mondo", "Escogita", "Formiche di Puglia" e la "Piccola Bottega Popolare", a cui vanno i nostri complimenti per l'organizzazione impeccabile e per la splendida accoglienza.

Potete vedere le immagini dei due giorni dell'evento su
Flickr.com
oppure potete vedere il video creato da noi:




o il servizio del TG3 Puglia

giovedì 3 luglio 2008

15° Festival "Pietre che cantano" 2008

Anche quest'anno a Cisternino (BR) si terrà il festival culturale organizzato dall'associazione "Pietre che cantano". Il tema di questa edizione sarà i cinquant'anni della Bossa Nova, che dal 2007 è patrimonio culturale del Brasile.
Il Gruppo Locale di Greenpeace Bari è stato invitato per informare i presenti sui problemi che affliggono le foreste primarie, in particolar modo la Foresta Amazzonica e le popolazioni indigene.

Per maggiori informazioni sull'evento e sulle date visitate il sito:
http://www.pietrechecantano.com