Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

mercoledì 19 maggio 2010

Giornata Mondiale del Gioco

Domenica 23 maggio, dalle 10 alle 13, i volontari del gruppo locale di Bari di Greenpeace saranno presso il Centro per la Cultura Ludica, situato all'interno del Parco 2 Giugno a Bari, per la Giornata Mondiale del Gioco.
Sarà una festa con tanti giochi e laboratori, un giorno speciale che accomuna i bambini di tutto il Pianeta. Saremo presenti con un banchetto informativo, un gioco a sorpresa per i bimbi e tante info per i genitori e chiunque vorrà venire a trovarci, perché i bambini di oggi rappresentano il nostro futuro e per questo dobbiamo cercare, tutti insieme, di preservare al meglio il nostro Pianeta.

Vi aspettiamo numerosi domenica 23 maggio dalle 10 alle 13.
L'ingresso è come sempre gratuito!

Bambini e Foreste
C’era e ora non c’è la Foresta parlante (mano sulla  bocca)
C’era e ora non c’è più la Foresta pensante (mano sulla testa)
C’era e ora non più la Foresta pulsante (mano sul cuore)


Non c’è più per un tavolo, per un libro o per l’olio di palma
E’ quasi tutta bruciata perché qualcuno l’ha incendiata.


Tra qualche anno nessuna sarta potrà ricucire il danno.
Sfido con tutto quel consumo di carta!
E per tutti sarà un grande affanno.

Ci mancherà l’aria, i colori e gli amori di tutti gli animali che tra quei rami una casa hanno.

Bambini, abbracciate gli alberi e raccontate le vostre storie
Saran queste le vostre vittorie.
Teresa Petruzzelli
 

domenica 9 maggio 2010

Giornata dell'Arte - Liceo Scacchi Bari

I volontari di Greenpeace Bari saranno ospitati il 12 maggio dagli studenti del liceo scientifico statale “A. Scacchi” di Bari in occasione della Giornata dell’Arte e della creatività studentesca 2010.
La giornata prevede una serie di manifestazioni artistiche come esibizioni live di band musicali, proiezioni di film, contest di writing, recitazione, canto, esibizione di musicisti singoli ecc. che vedranno gli studenti, in particolare dello Scacchi, protagonisti.
Parteciperanno inoltre associazioni operanti nel sociale e attive su tematiche come mafia, tutela dell’ambiente e tutela dei diritti, affinchè possano dare un prezioso contributo alla giornata.


La scuola, a partire dalle 9:00 e per tutto il pomeriggio rimarrà simbolicamente aperta agli studenti e alla cittadinanza, mentre avranno luogo le rappresentazioni artistiche.

L'ingresso è libero ed è aperto a tutti!

12 maggio 2010
Orari eventi 09-13 e 15-19.

Programma ufficiale e completo della Giornata:
http://bit.ly/aDKV3D


Come raggiungerci

domenica 2 maggio 2010

Giovanni Cacioppo - Campus Bari

I Volontari di Greenpeace Bari, saranno allo spettacolo di cabaret di GIOVANNI CACIOPPO, martedì 4 MAGGIO 2010 – ORE 20:30 presso l'atrio coperto di Ingegneria (CAMPUS Bari)
Allestiremo un banchetto informativo ricco di materiale e info inerenti le campagne a tutela dell'ambiente portate avanti da Greenpeace in Italia.

Venite a trovarci e divertirvi, l'ingresso è GRATUITO!!

“Siccome ero disoccupato fin da piccolo mi sono comprato un motorino usato che faceva così cagare che, quando andavo in giro, i moscerini, invece di spiaccicarsi sugli occhiali, mi tamponavano! Uno, nessuno, centomila. Un uomo, mille personaggi, la verità non è mai certa vivi e lascia vivere chi la fa l'aspetti ci si muove non è fermo vero o falso andiamo restiamo.”
Giovanni Cacioppo
www.giovannicacioppo.it