Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

lunedì 21 giugno 2010

Concerto Après la Classe - Bari

Dopo gli oranghi alla Giornata Mondiale dell'Ambiente e le presenze ai vari eventi culturali, i volontari di Greenpeace Bari tornano con un banchetto informativo ad un evento musicale, organizzato dagli studenti democratici del Politecnico di Bari. Mercoledì 23 giugno sarà la volta del concerto degli Après la Classe, un gruppo di musica patchanka e ska originario del Salento. I componenti in totale sono sei: cantante, chitarrista, bassista,  batterista, organettista e disc-jockey.
I generi musicali del gruppo spaziano dal reggae al pop al rock, passando per lo ska e il dance. La band ha scritto e cantato anche delle canzoni in francese, lingua madre del cantante (Cesko Arcuti). Hanno partecipato al Concerto del Primo Maggio 2007, 2008 e 2009.

Come sempre l'evento (riservato agli iscritti universitari) è gratuito!!
Mercoledì 23 giugno alle 20:30

martedì 1 giugno 2010

WED 2010 - Giornata Mondiale dell'Ambiente


I volontari di Greenpeace Bari saranno presenti per l'intera giornata del 5 giugno con un banchetto informativo nell'ambito della Giornata Mondiale dell'Ambiente -WED2010- che si terrà a Bari presso la Facoltà di Agraria nel Campus dell'Università di Bari.
Il tema scelto per la Giornata Mondiale per l’Ambiente – WED 2010 “Many Species, one Planet, one Future” a sostegno dell’Anno Internazionale della Biodiversità, focalizza l’attenzione sulla questione dell’inesorabile impoverimento ambientale del pianeta a seguito della distruzione di habitat ed ecosistemi.
Obiettivo della Giornata è dare un volto umano alle questioni ambientali, sostenendo le partnership tra tutti gli stakeholders o forse, ancor più precisamente, tra tutte le specie che vivono su questo pianeta e condividono un futuro comune.
La manifestazione Agraria per la Giornata Mondiale dell’Ambiente è articolata in quattro sessioni parallele:
“WED 2010: MOLTE SPECIE, UN PIANETA, UN FUTURO”
“PORTE APERTE ALL’AMBIENTE”
“FOTO PER IL WED 2010”
“CORTI PER IL WED 2010”

Durante le 4 sessioni si articoleranno le proiezione di due documentari "Le rupi del vino" e "Terra Madre" di Ermanno Olmi, seminari, lezioni brevi, convegni, visite guidate, degustazione di prodotti enogastronomici, incontro con associazioni ambientaliste e tanto altro!
La giornata terminerà con uno spettacolo di danze e musica eritrea con Berhani Arefaine che si terrà alle 20:00.
Tutti gli eventi e l'accesso alla giornata sono gratuiti!
Orario 5 giugno 2010: 9-14 e 15-21