Pubblichiamo un post che va al di là delle questioni interne al gruppo barese, per diffondere una notizia scandalosa. Due attivisti di Greenpeace - Junichi Sato e Toru Suzuki - sono stati arrestati in Giappone. Lo scorso 15 maggio in una conferenza stampa hanno mostrato pubblicamente una scatola di carne di balena contrabbandata dall'equipaggio della flotta baleniera a bordo della Nisshin Maru. Hanno scoperto uno scandalo in cui sono coinvolti poteri forti del governo giapponese che traggono profitti dalla caccia alle balene. Non è una sorpresa che rispondano attaccando gli attivisti. È inaccettabile che ora siano sotto inchiesta per aver restituito carne di balena rubata.
Si svolge a Putignano la seconda edizione del "Premio Ellisse", nato per promuovore l'associazionismo in Puglia e organizzato dall'associazione "Putignano nel mondo". L'evento si terrà il 4 e 5 Luglio e comprenderà proiezioni di film, dibattiti, incontri e naturalmente la premiazione finale. Il nostro Gruppo Locale terrà un banchetto informativo nello spazio dedicato agli stand per le associazioni ospiti. Per maggiori informazioni sul "Premio Ellisse 2008" visitate il sito http://www.premioellisse.it
Dopo il buon esito del primo incontro, il nostro Gruppo locale di Greenpeace ha deciso di riproporre l'incontro dedicato a tutti coloro che sono interessati a conoscerci meglio! Le attività svolte dal nostro gruppo sono molteplici, e ognuno può offrire il tempo che ha a disposizione, nessuno obbliga nessuno! Le nostre attività sono di puro volontariato e vanno dai banchetti informativi, volantinaggio all'educazione ambientale ed attività informative. Certo, non vi diremo di assaltare una baleniera al primo giorno di riunione! ;) Se avete voglia di dedicare un po' del vostro tempo libero alla nostra associazione o semplicemente avete voglia di essere più informati sulle nostre attività, sulle problematiche ambientali affrontate da Greenpeace e conoscerci da vicino, venite a trovarci presso il pub "Storie del Vecchio Sud" (Via Buccari 120 Bari) 11/06 alle ore 20.
Il gruppo locale di Bari, è composto da volontarie e volontari mossi da ideali comuni di tutela e rispetto per l’ambiente, pace e nonviolenza. Solo WhatsApp 3891117142 - Canale Telegram: t.me/gpbari
Nonostante i molteplici impegni personali dei volontari, riusciamo a portare avanti le campagne di Greenpeace e le relative attività; tra queste vi sono: volantinaggio, banchetti informativi, educazione ambientale nelle scuole, manifestazioni, conferenze, esposizioni, fiere, mercatini e altre attività di sensibilizzazione ed informazione pubblica.
Per chiunque voglia affacciarsi al mondo di Greenpeace ricordiamo che il gruppo di Bari si riunisce circa due volte al mese dalle 20:30. Contattateci via email all'indirizzo gl.bari@greenpeace.it per partecipare alla riunione Nuovi Volontari!
Le nostre attività sono di puro volontariato e pertanto si può scegliere liberamente quanto tempo dedicare all’associazione.
Verifica il calendario degli appuntamenti per eventuali cambiamenti oppure contatta il coordinatore.
Qui la mappa degli eventi passati:
Visualizza Greenpeace Bari: seguici! in una mappa di dimensioni maggiori