Anche quest'anno torna il Giovinazzo Rock Festival, che si terrà dal 26 al 28 luglio e porterà sul palco artisti emergenti oltre ai già noti Blond Redhead, Paolo Benvegnù e Africa Unite. Tra i numerosi stand saremo presenti anche noi, per far conoscere le campagne italiane e internazionali portate avanti da Greenpeace! Accorrete numerosi!
I volontari di Greenpeace Bari vanno in ferie! C'è chi di noi va in vacanza, chi torna a casa... ma i nostri banchetti non mancheranno! Continuate a seguire gli appuntamenti dei nostri banchetti estivi, le nostre riunioni riprenderanno ogni settimana a partire da settembre! Buone vacanze a tutti! :D
Il nostro gruppo locale è stato invitato a tenere uno stand informativo presso l'evento "LE NOTTI DELLA LUNA PIENA", tenutosi a Parco Punta Perotti il 18 luglio 2008 e organizzato da The Lunar Society Italia. L'iniziativa era incentrata a dare vita ad attività divulgative e alle osservazioni astronomiche dedicate alle Luna piena e agli altri oggetti visibili del cielo trasformando PUNTA PEROTTI, ieri ecomostro, oggi PARCO!, in un vero e proprio dotatissimo osservatorio astronomico. Con il contributo del COMUNE di BARI. Greenpeace Bari ringrazia gli organizzatori per l'invito e per l'accoglienza. Per maggiori dettagli sull'evento, visitate il sito
Il Premio Ellisse 2008 è stata una fantastica occasione per conoscere tanta nuova gente interessata alle tematiche e alle attività di Greenpeace. Il Gruppo Locale di Bari ringrazia di cuore, per averci dato la possibilità di essere presenti, le associazioni organizzatrici "Putignano nel mondo", "Escogita", "Formiche di Puglia" e la "Piccola Bottega Popolare", a cui vanno i nostri complimenti per l'organizzazione impeccabile e per la splendida accoglienza.
Potete vedere le immagini dei due giorni dell'evento su Flickr.com oppure potete vedere il video creato da noi:
Anche quest'anno a Cisternino (BR) si terrà il festival culturale organizzato dall'associazione "Pietre che cantano". Il tema di questa edizione sarà i cinquant'anni della Bossa Nova, che dal 2007 è patrimonio culturale del Brasile. Il Gruppo Locale di Greenpeace Bari è stato invitato per informare i presenti sui problemi che affliggono le foreste primarie, in particolar modo la Foresta Amazzonica e le popolazioni indigene.
Il gruppo locale di Bari, è composto da volontarie e volontari mossi da ideali comuni di tutela e rispetto per l’ambiente, pace e nonviolenza. Solo WhatsApp 3891117142 - Canale Telegram: t.me/gpbari
Nonostante i molteplici impegni personali dei volontari, riusciamo a portare avanti le campagne di Greenpeace e le relative attività; tra queste vi sono: volantinaggio, banchetti informativi, educazione ambientale nelle scuole, manifestazioni, conferenze, esposizioni, fiere, mercatini e altre attività di sensibilizzazione ed informazione pubblica.
Per chiunque voglia affacciarsi al mondo di Greenpeace ricordiamo che il gruppo di Bari si riunisce circa due volte al mese dalle 20:30. Contattateci via email all'indirizzo gl.bari@greenpeace.it per partecipare alla riunione Nuovi Volontari!
Le nostre attività sono di puro volontariato e pertanto si può scegliere liberamente quanto tempo dedicare all’associazione.
Verifica il calendario degli appuntamenti per eventuali cambiamenti oppure contatta il coordinatore.
Qui la mappa degli eventi passati:
Visualizza Greenpeace Bari: seguici! in una mappa di dimensioni maggiori