Vi ricorda i consigli di Greenpeace per un econatale e sul consumo ittico durante le feste!
AUGURI!
A Molfetta, ogni ultima domenica del mese si tiene la "Fiera delle Autoproduzioni", organizzata da l'associazione "Le Macerie Baracche Ribelli" per promuovere il consumo critico e non solo.
Il nostro Gruppo locale è da poco tornato dalle ferie, e quale modo migliore per ricominciare le attività, se non l'incontro dedicato a tutti coloro che sono interessati a conoscerci meglio? Come abbiamo già scritto per le precedenti occasioni, ognuno può offrire liberamente il tempo che ha a disposizione, quel che conta è l'affidabilità!
Il Premio Ellisse 2008 è stata una fantastica occasione per conoscere tanta nuova gente interessata alle tematiche e alle attività di Greenpeace.
Dopo il buon esito del primo incontro, il nostro Gruppo locale di Greenpeace ha deciso di riproporre l'incontro dedicato a tutti coloro che sono interessati a conoscerci meglio! Le attività svolte dal nostro gruppo sono molteplici, e ognuno può offrire il tempo che ha a disposizione, nessuno obbliga nessuno! Le nostre attività sono di puro volontariato e vanno dai banchetti informativi, volantinaggio all'educazione ambientale ed attività informative. Certo, non vi diremo di assaltare una baleniera al primo giorno di riunione! ;) Se avete voglia di dedicare un po' del vostro tempo libero alla nostra associazione o semplicemente avete voglia di essere più informati sulle nostre attività, sulle problematiche ambientali affrontate da Greenpeace e conoscerci da vicino, venite a trovarci presso il pub "Storie del Vecchio Sud" (Via Buccari 120 Bari) 11/06 alle ore 20.


Il 16/02/2008 è cominciato ufficialmente il progetto Kids For Forest!
Con questa attività, il nostro Gruppo Locale incontra i ragazzi nelle scuole per far loro conoscere il problema della distruzione delle foreste primarie e come gestire la foresta come risorsa, attraverso lezioni in aula, quiz e attività di laboratorio.