Anche il nostro gruppo locale, come in tutta Italia, ha distribuito ai clienti della banca "barattoli di scorie nucleari" per denunciare la decisone del Gruppo di finanziare il completamento di due vecchi reattori nucleari a Mochovce, in Slovacchia. Banca Intesa ha concesso a Enel un finanziamento di circa 100 milioni di euro. Senza garanzie sulla sicurezza. Questi reattori non sono stati sottoposti a nessuna procedura di Valutazione di Impatto Ambientale e non hanno un guscio di contenimento che possa proteggerli da eventi esterni, come la caduta di un aereo. Il nostro banchetto informativo è stato presente tutto il giorno 17 aprile in Via Sparano, angolo Via Calefati, nei pressi delle sedi centrali baresi del Gruppo Intesa San Paolo.
Per vedere le foto della giornata, visitate la nostra pagina web su flickr.com oppure potete vedere il video della giornata su YouTube:
Il gruppo locale di Bari, è composto da volontarie e volontari mossi da ideali comuni di tutela e rispetto per l’ambiente, pace e nonviolenza. Solo WhatsApp 3891117142 - Canale Telegram: t.me/gpbari
Nonostante i molteplici impegni personali dei volontari, riusciamo a portare avanti le campagne di Greenpeace e le relative attività; tra queste vi sono: volantinaggio, banchetti informativi, educazione ambientale nelle scuole, manifestazioni, conferenze, esposizioni, fiere, mercatini e altre attività di sensibilizzazione ed informazione pubblica.
Per chiunque voglia affacciarsi al mondo di Greenpeace ricordiamo che il gruppo di Bari si riunisce circa due volte al mese dalle 20:30. Contattateci via email all'indirizzo gl.bari@greenpeace.it per partecipare alla riunione Nuovi Volontari!
Le nostre attività sono di puro volontariato e pertanto si può scegliere liberamente quanto tempo dedicare all’associazione.
Verifica il calendario degli appuntamenti per eventuali cambiamenti oppure contatta il coordinatore.
Qui la mappa degli eventi passati:
Visualizza Greenpeace Bari: seguici! in una mappa di dimensioni maggiori
Nessun commento:
Posta un commento