E se ci fosse un incidente nucleare in Italia? È la domanda a cui vogliono rispondere quattro ragazzi che si chiuderanno da oggi 12 maggio per un mese (fino al referendum del 12-13 giugno) in una casa, applicando alla lettera il protocollo di radioprotezione: sigillati, niente cibi freschi, solo acqua in bottiglia e internet per comunicare con l'esterno. L'iniziativa di Giorgio, Alessandra, Pierpaolo e Luca nasce per fermare il nucleare - e quindi convincere gli italiani a votare Sì al referendum - ed è appoggiata da Greenpeace. La vita nel bunker sarà trasmessa 24 ore su 24 su internet e i ragazzi affideranno al web - via facebook, twitter e sul sito dell'iniziativa - dei videomessaggi sulla vita da reclusi e sui rischi del nucleare.
Per seguire i ragazzi nella loro avventura, potete collegarvi al sito: http://www.ipazzisietevoi.org
Qui sotto potete vedere le immagini in streaming 24 ore al giorno fino alla data dei Referendum del 12 e 13 giugno. E ricordatevi che i pazzi siete voi se non andrete a votare SI per fermare il nucleare!
Il gruppo locale di Bari, è composto da volontarie e volontari mossi da ideali comuni di tutela e rispetto per l’ambiente, pace e nonviolenza. Solo WhatsApp 3891117142 - Canale Telegram: t.me/gpbari
Nonostante i molteplici impegni personali dei volontari, riusciamo a portare avanti le campagne di Greenpeace e le relative attività; tra queste vi sono: volantinaggio, banchetti informativi, educazione ambientale nelle scuole, manifestazioni, conferenze, esposizioni, fiere, mercatini e altre attività di sensibilizzazione ed informazione pubblica.
Per chiunque voglia affacciarsi al mondo di Greenpeace ricordiamo che il gruppo di Bari si riunisce circa due volte al mese dalle 20:30. Contattateci via email all'indirizzo gl.bari@greenpeace.it per partecipare alla riunione Nuovi Volontari!
Le nostre attività sono di puro volontariato e pertanto si può scegliere liberamente quanto tempo dedicare all’associazione.
Verifica il calendario degli appuntamenti per eventuali cambiamenti oppure contatta il coordinatore.
Qui la mappa degli eventi passati:
Visualizza Greenpeace Bari: seguici! in una mappa di dimensioni maggiori
Nessun commento:
Posta un commento