Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

sabato 11 giugno 2011

Critical Mass e serata di fine campagna referendum

Ci siamo! Alle 23.59 del 10 giugno 2011 si è chiusa la campagna di sensibilizzazione al voto referendario del 12 e 13 giugno 2011. I volontari del gruppo locale di Bari di Greenpeace lo hanno fatto partecipando alla critical mass "2 ruote per 4 SI" creatasi spontaneamente da un tam tam sul web di cui non si conosce l'origine, ma che ha avuto un esito incredibilmente positivo, grazie anche alla partecipazione e passione della gente che ha voluto manifestare la propria volontà di partecipazione a tutti i quesiti referendari.
Centinaia di persone con le proprie bici hanno animato un lunghissimo e pacifico corteo che è sfilato per le vie di Bari in maniera festosa e colorata. Bandiere, palloncini e coreografie fantasiose hanno attratto l'attenzione dei cittadini ai quali sono state date tutte le indicazioni per i prossimi referendum con volantini esplicativi. Dalle 19.30 per due ore il corteo si è snodato per tutte le vie del centro e non solo. Poi verso le 21.45 il fiume di bici ha invaso una Piazza Ferrarese già piena di gente che seguiva i concerti delle band che si susseguivano con le loro esibizioni dalle 18:00, alternandosi ad interventi di approfondimento sulle tematiche referendarie ed in particolare sui quesiti legati all'acqua pubblica e nucleare.

Non resta che ricordarvi ancora di votare, magari già dal primo mattino di domenica, per spingere l'entusiasmo di una buona partecipazione che coinvolga la gente e permettere così di raggiungere e superare il quorum senza problemi. Vi ricordiamo che si vota domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15.
E ovviamente votate SI per fermare il nucleare :)

Album foto evento

Gallery su Repubblica.it

Nessun commento: