Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

sabato 15 giugno 2013

Questa Terra è ancora nostra!

Ieri 13 giugno i volontari di Greenpeace gl Bari erano presenti con un gazebo e banchetto informativo delle proprie campagne attive durante l'evento che Link Bari e Zona Franka hanno organizzato per un’intera giornata di iniziative al fine di sensibilizzare gli studenti ed i cittadini al tema della sostenibilità ambientale, del riciclaggio, del riutilizzo e della musica libera ed emergente.
All’interno di questo lungo evento erano presenti studenti, associazioni, soggetti sociali, esercizi commerciali che partecipino ai workshop dove si discuterà di come riciclare e come riutilizzare oggetti di uso comune in maniera creativa. Verrà spiegato il senso stesso del riciclaggio e del riuso volto alla lotta allo spreco, e di come molti oggetti che abbiamo in casa e siamo abituati a buttare, possono essere riutilizzati.
A partire dalle 15.00 si è tenuto un workshop a cura della Banca del riuso e del riciclo Bari che al termine ha realizzato un albero con materiali di scarto!
A seguire è partito il bookcrossing e il baratto di pensieri, banchetti di autoproduzioni, esposizioni di opere realizzate con materiale riutilizzato ad opera di artisti del panorama barese e da parte dell'associazione Remmade Puglia. Inoltre vi erano banchetti di varie associazioni (Emergency, Amnesty, Libera, Made in Carcere)
A partire dalle 20.00 un'APEricena realizzato da Genuino Clandestino con prodotti biologici e a Km zero. Infine per tutta la sera concerti che hanno dato spazio libero a band emergenti, conosciute o meno, di mostrare la propria grinta, la propria creatività, la propria passione sul palco, di fronte agli studenti universitari e non. Gli artisti del concerto: Cambio di Rotta, Dianubi, Unnomesemplice, A tea with Alice.

Le foto dell'evento nella nostra GALLERY di Picasa

Nessun commento: