Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

martedì 24 giugno 2014

Volontariato in Piazza @Bari

Panoramica degli stand delle associazioni
Il volontariato fa centro anche questa volta. Lo hanno dimostrato le migliaia di persone che sabato scorso 21 giugno, hanno animato piazza del Ferrarese a Bari per l’evento “Volontariato in Piazza” organizzato dal Centro di servizio al volontariato “San Nicola” per il settimo anno e che ha visto presenti, tra gli altri, anche i volontari del Gruppo Locale di Bari di Greenpeace.
Una partecipazione di famiglie, giovani, bambini, uomini e donne che dimostra il desiderio di condivisione e di collaborazione tra i cittadini per la costruzione di un nuovo modello di comunità fondato sulla solidarietà e sulla fiducia. I 28mila volontari della ex provincia di Bari, organizzati in circa mille organizzazioni, testimoniano che insieme il cambiamento è possibile.

Alcuni dei volontari del GL Bari
In occasione dell’evento sono state 40 le associazioni impegnate in diversi ambiti - disabilità, assistenza ai malati, ambiente, soccorso in mare, donazione di organi, midollo e sangue, protezione civile - che hanno raccontato con attività e manifestazioni l’impegno attivo per la costruzione di un nuovo welfare comunitario.
A sostenere questo clima di festa e di positività lo spettacolo musicale itinerante della Murgia Street Band e l’animazione comica della compagnia “Un Clown per amico” con lo spettacolo “Criminal clown”.



Il video del servizio TgNorba: http://youtu.be/RzsOFEoaTek

Nessun commento: