Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

martedì 6 marzo 2018

Salva il mare dalla plastica

Il 22 e il 28 febbraio i nostri volontari hanno partecipato a due incontri con i bambini e i ragazzi del Centro Servizi per le Famiglie di Carrassi, San Pasquale, Mungivacca di Bari. In questi due appuntamenti abbiamo parlato con i nostri piccoli amici di cosa sia e cosa faccia Greenpeace per tutelare il nostro Pianeta e di come cerchi di informare e sensibilizzare tutti sui problemi sempre più gravi che affliggono il nostro ambiente.
In particolar modo nei due incontri abbiamo parlato di plastica e della sua contaminazione crescente dei nostri mari, soprattutto per l'uso incontrollato di oggetti usa e getta, sempre più presenti nella nostra vita quotidiana.
Ma sono proprio i più piccoli che oggi è necessario sensibilizzare, affinchè possano prendere coscenza di questo grave problema e porre in essere da subito una correzione del nostro errato stile di vita, che non si cura dell'ambiente che ci circonda, nel nome del progresso e delle comodità, spesso fittizie e incentivate da un errato modello di economia che punta solo al consumo crescente.
La risposta dei nostri piccoli amici è stata sorprendente, anche nei disegni che hanno realizzato su queste tematiche. Inoltre ci hanno posto domande, fatto dell considerazioni e appunti che non ci si aspetta nemmeno da un adulto, segno che c'è ancora speranza per il nostro futuro sul Pianeta Terra.

Nessun commento: