Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

mercoledì 11 aprile 2018

Pic nic senza plastica!

il nostro gazebo "avvolto" dai partecipanti al pic nic
Inizia la primavera, è tempo di festeggiare nella nostra splendida città. Così lo scorso sabato 7 aprile si è svolto il primo PIC NIC SENZA PLASTICA!
Questo evento, completamente gratuito, aperto alla cittadinanza, è stato caratterizzato da giochi e attività per bambini, seminari e workshop per grandi e piccini, musica, cantastorie e giocolieri. Oltre ad una partecipatissima caccia al tesoro.
L'evento è stato pensato da RetakeBari e da loro realizzato con la collaborazione dei volontari di Ortocircuito, Legambiente, LeZzanzare, Ricreazione Aps e i volontari baresi di Greenpeace.

un vero pic nic senza plastica usa e getta

Oltre 300 persone hanno trascorso una piacevole e divertente giornata “verde” presso il Parco Gargasole già dall'apertura alle 11. Tanti ci hanno raggiunto in bicicletta e a piedi. Inoltre gli amici di Ciclospazio hanno messo a disposizione un angolo riparazioni e gonfiaruote.
Ognuno ha portato sogni, speranze, sorrisi, allegria, ma soprattutto cestini pieni di buon cibo, tovaglie e bibite, rigorosamente senza plastica usa e getta, per celebrare il primo pic-nic cittadino a BARI che rispetta l'ambiente. I più virtuosi hanno ricevuto divertenti premi e gadget creati ad hoc per l'evento.
una vista dall'alto del Parco Gargasole durante il pic nic

Una giornata bellissima, divertente, ma che è servita anche come spunto di riflessione per migliorare il nostro impatto quotidiano sull'ambiente.
E lo abbiamo fatto parlando con le persone della nostra campagna contro la plastica usa e getta e distribuendo il materiale informativo utile per approfondire il tema.

Leggi i dettagli della campagna


Foto di gruppo dei volontari delle varie associazioni partecipanti

Nessun commento: