Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

lunedì 18 giugno 2018

Greenpeace al RomaPride 2018

Siamo fortemente convinti che la lotta per un mondo migliore non si possa limitare agli aspetti ambientali, ma vada oltre e ci vede al fianco anche di altre associazioni, che lottano per i diritti civili e umani! Soprattutto in questo periodo storico, caratterizzato sempre più da un ritorno in auge di una politica non sensibile all’uguaglianza.
Crediamo che un guerriero dell’arcobaleno non combatta solo per un Pianeta più sostenibile, ma anche per un Pianeta in cui tutti abbiamo pari diritti e dignità. Vogliamo un pianeta protetto, ma anche giusto! 
Anche per questo i volontari di Greenpeace Italia, compresi quelli del Gruppo Locale di Bari, hanno partecipato numerosissimi al RomaPride 2018, che si è tenuto nella capitale lo scorso 9 giugno e che ha visto la presenza di centinaia di migliaia di persone nel corteo che ha sfilato dalla centralissima e gremita Piazza della Repubblica fino a Piazza Venezia durante l'intero pomeriggio.
Al termine del corteo vari rappresentanti si sono alternati sul palco, insieme ad artisti e gruppi musicali che hanno accompagnato i presenti fino a sera.

Nessun commento: