Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

mercoledì 12 febbraio 2020

Clean up sul Lungomare di Bari

La scorsa domenica mattina, 9 febbrario, cittadini, volontari di varie associazioni come Retake, Legambiente e moltre altre oltre Greenpeace, si sono dati appuntamento sul Lungomare di Bari, nei pressi del molo di Sant'Antonio, per un grande clean up sia in mare che a riva. 

Eravamo davvero in tantissimi, grazie anche alla  bella giornata per l'inizio di febbraio. Tutti hanno partecipato con entusiasmo per dare una mano nella raccolta e rimozione dei rifiuti presenti sia a riva che nell'acqua antistante, dove volontari sub, ma anche su canoe e sup.

Come sempre, purtroppo, la maggioranza dei rifiuti erano di plastica: polistirolo, cannucce, bottigliette, retine da pesca, contenitori vari... 

Per questo, anche se non partecipate ad eventi pubblici, potete fare moltissimo anche voi, tutti i giorni, utilizzando ad esempio sempre meno prodotti usa e getta. Scegliendo prodotti alla spina, come i detersivi, o facendo la spesa con le vostre borse riutilizzabili per acquistare frutta e verdura locale.






Nessun commento: