Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

martedì 15 dicembre 2020

Diritti e Ambiente #cambiamolastoria con Amnesty Bari

In questi giorni festeggiamo il compleanno del nostro Gruppo Locale. Lo scorso anno ci fu il grande evento per i trent'anni dalla creazione del primo gruppo di contatto qui a Bari. In questo complesso 2020 siamo costretti a festeggiare a distanza e dopo il concerto di sabato, siamo stati ospiti di un incontro in diretta streaming con Amnesty Bari.
Difatti ogni anno, nel mese di dicembre, Amnesty International lancia una maratona mondiale di raccolta firme per cambiare la storia di alcune persone, difensori dei diritti umani che ogni giorno si impegnano con personale fatica, sacrificio e coraggio per la dignità delle Comunità di cui fanno parte.


Per questo motivo, a pochi giorni dall'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il gruppo di attivisti di Amnesty Bari ha organizzato un momento di confronto e approfondimento per conoscere da vicino alcune di queste storie.
Il primo appuntamento è stato quindi dedicato al doppio filo che lega i DIRITTI UMANI all'AMBIENTE.
Si è parlato di Jani Silva, un'attivista colombiana per i diritti delle popolazioni native dell’Amazzonia. Nata nel cuore dell’Amazzonia, Jani Silva ha dedicato la sua vita alla difesa della foresta. Prorio da questa base è partita la lunga chiacchierata tra Monica Capasso di Amnesty Bari e il coordinatore dei volontari di Greenpeace, Massimiliano Boccone.
E' possibile rivedere l'incontro al link: https://www.facebook.com/events/893087148108293

Nessun commento: