Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

venerdì 15 ottobre 2010

I BESTIOLINI di e con Gek Tessaro

I volontari del gruppo locale di Bari di Greenpeace, saranno con un banchetto informativo domenica 17 ottobre a partire dalle ore 17.00 presso la Casa di Pulcinella, che ospiterà uno spettacolo con Gek Tessaro, il cui inizio è previsto per le ore 18:00.
Lo spettacolo di "teatro disegnato" é I BESTIOLINI, la danza sgangherata dei molesti ma tenerissimi abitanti dei prati. 
Dalle pagine dell’omonimo libro di Gek Tessaro, autore e illustratore di libri per bambini, prendono vita fantastiche storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. Un racconto allegro e giocoso, ma allo stesso tempo ricco di momenti di grande intensità, capace di far riflettere e far comprendere il rispetto per i più piccoli e per la vita. Nella grande suggestione del buio del teatro la lavagna luminosa proietta le immagini, costruzioni effimere che prendono vita, quasi tutte realizzate sul momento e con tecniche diverse.
Ad arricchire ancor più la scena le ombre di sagome animate, figurine e personaggi che interagiscono con la voce narrante e con la musica, come a scorrere un grande libro che si anima, si colora e si racconta. La particolare tecnica narrativa utilizzata per lo spettacolo è inoltre un invito a sfogliare il libro per conoscere la sua inconfondibile magia.
Un video tratto da RAIJunior 


La casa di Pulcinella è a Bari, all'Arena Vittoria, 4/a => mappa

Nessun commento: