Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

martedì 27 marzo 2012

Proiezione film Home al Campus-Bari


Mercoledì 28 marzo a partire dalle ore 15:00, nell'ambito della giornata "BIOCAPACITA' DEL PIANETA: CONSAPEVOLEZZA PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE" che si terrà presso il Campus di Bari, i volontari del Gruppo Locale di Bari incontreranno i partecipanti per una breve presentazione delle campagne in cui l'associazione ambientalista è impegnata in Italia e nel resto del mondo.
Subito dopo vi sarà la proiezione del film-documentario "Home", che ha come unico protagonista proprio il nostro Pianeta. Questo film è un vero e proprio inno alla bellezza della Terra e alla sua delicata armonia, attraverso fantastici paesaggi di 54 paesi catturati solo dall'alto. Il fotografo, giornalista e ambientalista francese Yann Arthus-Bertrand vi porterà in un viaggio spettacolare sopra tutto il nostro Pianeta. HOME è molto più di un magnifico film-documentario, è una lunga sequenza di inquadrature mozzafiato della Terra, la nostra Terra, la tua Terra, come non l'hai mai vista prima. Ogni immagine vi mostra i tesori del pianeta e tutte le meraviglie che possiamo ancora conservare, con la visione "aerea" c'è meno bisogno di spiegazioni, tutto diventa più immediato, intuitivo ed emotivo. HOME ha un forte impatto su chi lo guarda, risveglia la consapevolezza della assoluta necessità di cambiare il nostro modo di vivere e vedere il mondo. In soli 200 mila anni sulla Terra, l'umanità ha sconvolto l'equilibrio del pianeta che si era evoluto in quasi quattro miliardi di anni, il prezzo da pagare è e sarà molto alto, l'umanità ha forse poco piú di un decennio per invertire la tendenza.

Vi aspettiamo dalle 15 in poi presso l'aula magna del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali nel Campus di Bari. L'ingresso e la visione del documentario sono, come sempre, gratuiti :)
Contatto mail: gl.bari.it@greenpeace.org

Info evento giornata su Facebook: www.facebook.com/events/390537014290152/

Nessun commento: