Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

domenica 21 aprile 2013

Kids For Forest @Rutigliano

Ieri, sabato 20 aprile, alcuni volontari del Gruppo Locale di Bari hanno svolto un incontro con un gruppo di bambini di Rutigliano, presso la Libreria Odusia, che ha organizzato vari incontri tra associazioni come Emergency, Lav e appunto Greenpeace. per introdurre i piccoli alle tematiche legate alle quotidiane attività delle nostre realtà associative.
Dopo una breve introduzione all'associazione e una piccola spiegazione sulla nostra campagna foreste, sottolineando l'importanza di tutelare il nostro Pianeta e in particolar modo il nostro patrimonio verde, abbiamo utilizzato il gioco di Tango l'orango per una breve sessione del Kids for Forest, il fortunato progetto di Greenpeace che ci permette ormai da oltre due anni di svolgere la nostra attività di informazione e sensibilizzazione con bambini tra i 6 e i 10 anni, che rappresentano il futuro della nostra Terra e soprattutto la vera speranza di un miglioramento del nostro atteggiamento verso il nostro Pianeta.
Per fortuna come sempre siamo stati travolti dall'entusiasmo dei numerosi bimbi intervenuti e non è stato semplice tenere a freno la loro fantastica esuberanza, che ci aiuta a continuare nelle nostre attività e a riporre in loro le nostre speranze per un futuro decisamente migliore!

Qui potete leggere tutti i dettagli in merito al progetto KidsForForest:  http://greenpeacebari.blogspot.it/2011/03/kids-for-forest-con-tango-lorango.html

Nessun commento: