Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

domenica 26 maggio 2013

Kids for Forest & Scout

Oggi 26 maggio i volontari del gruppo locale di Bari hanno incontrato i Lupetti del gruppo scout Rutigliano 1 nell'ambito del progetto Kids For Forest.
A differenza dei precedenti incontri, questa volta la giornata si è svolta interamente all'aperto, nel territorio del comune di Rutigliano, a sud est di Bari, immersi nella natura della "Lama" che si estende verso sud.
Come sempre abbiamo prima introdotto la nostra associazione, spiegando rapidamente chi siamo e cosa facciamo, anche se qualche bimbo già ci conosceva e poi abbiamo affrontato le tematiche legate alla campagna Foreste, senza particolari problemi vista l'ormai tipica vivacità dei bambini con cui ci capita di rapportarci nella tante tappe di questo bel progetto di educazione ambientale.
Ovviamente l'entusiasmo cresce a dismisura quando ci si confronta con il gioco di Tango l'orango, che riscuote sempre un grande successo tra i bimbi che ripercorrono passo passo tutte le tappe lungo il percorso che si snoda tra le sette foreste primarie per portare in salvo il nostro Tango.
Alla fine della partita ha vinto la squadra dei Cuccioli! :)
In attesa delle prossime tappe del nostro progetto, potete vedere qui di seguito
l'album delle foto migliori.

Gallery fotografica

Nessun commento: