Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

lunedì 7 ottobre 2013

#FreeTheArctic30 con Roy Paci

Nella serata del 5 ottobre, al termine della giornata mondiale di mobilitazione per i 30 attivisti si Greenpeace ingiustamente arrestati in Russia a seguito delle proteste pacifiche contro le trivellazioni petrolifere offshore di Gazprom, i volontari del gruppo locale di Bari sono stati presenti all'Eremo Club di Molfetta durante il concerto di Roy Paci, Bunna e Misspia, con la collaborazione della Shanty Crew.
Per tutta la serata il pubblico presente ha potuto informarsi sulla situazione dei nostri attivisti e firmare la petizione #FreeTheArctic30. Inoltre sul palco è campeggiato per tutta la durata della serata uno striscione col quale si rinnovava la nostra richiesta di liberazione per i nostri attivisti.
Poco prima dell'esibizione di Roy Paci, il coordinatore del gruppo locale è stato ospitato sul palco per poter spiegare brevemente la situazione e chiedere a tutto il pubblico il supporto per l'appello, andando a firmare al banchetto che è rimasto fino al termine della serata.
Ancora grazie da parte di Greenpeace agli artisti, l'organizzazione della Shanty Crew ed Eremo club che hanno supportato la nostra iniziativa di sensibilizzazione #FreeTheArctic30 

Nessun commento: