Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

martedì 9 dicembre 2014

Fiera delle Autoproduzioni - Corato

Il 7 dicembre i volontari baresi di Greenpeace sono stati presenti con un banchetto informativo per l'intera giornata dell'edizione natalizia della Fiera delle Autoproduzioni a Corato, in piazza Sedile.
Tantissime persone hanno visitato la fiera ed il nostro infopoint, per poter consultare e portare con se il nostro materiale informativo, i gadget di Greenpeace, ma anche per firmare le nostre petizioni attive.
La prima è sulla campagna Salviamo Le Api per chiedere di salvaguardare gli insetti impollinatori grazie al bando definitivo degli insetticidi che rappresentano una grave minaccia. Difatti queste sostanze chimiche, progettate appunto per uccidere gli insetti, sono utilizzate specialmente nelle aree agricole, dove le api e gli altri insetti impollinatori vivono e svolgono il loro prezioso lavoro di impollinazione.
La seconda campagna è la famosa Save The Arctic, con la quale chiediamo ai leader mondiali di creare un Santuario globale protetto nell'area disabitata attorno al Polo Nord e di istituire il divieto di trivellazioni petrolifere e di pesca distruttiva nelle delicate acque dell'Artico.

Nei mesi invernali la fiera sarà sospesa per poi riprendere con la prossima primavera.
Tutte le informazioni potete trovarle sulla pagina facebook della Fiera: https://www.facebook.com/pages/Fa-Autoproduzioni-Corato/206241806202784

Nessun commento: