Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

lunedì 11 maggio 2015

Giornata dell'Arte a Putignano

Lo scorso 9 maggio i volontari baresi di Greenpeace hanno partecipato all'evento "Art in progress", ossia la Giornata dell'Arte e della Creatività studentesca.
Questo evento nasce nel 2011 da un'idea degli studenti del polo liceale I.I.S.S. Majorana-Laterza di Putignano. Negli anni sono stati coinvolti sempre più studenti ed associazioni culturali, raggiungendo quest'anno l'apice con la collaborazione ufficiale di I.I.S.S. Da Vinci di Noci, I.I.S.S. Agherbino di Putignano-Noci e diverse associazioni del territorio.
La giornata è iniziate alle 10:00 con varie esibizioni degli studenti delle scuole organizzatrici.
Nel pomeriggio a partire dalle 16 si è svolto il concorso musicale "ART IN PROGRESS" (https://www.facebook.com/events/677509549038626), mentre dalle 21:00 si sono esibiti in un live concert i gruppi "L'etica di Margaux" e "CECCO E CIPO".
Il tutto contornato da una mostra d'arte curata dagli studenti delle scuole e dall'associazione putignanese "L'isola che non c'è", oltre a mercatini ed esposizioni di artigianato locale. Per l'intera durata della manifestazione, vi è stata un'apertura straordinaria della bellissima Grotta del Trullo con visite guidate per tutti i visitatori.


Nessun commento: