Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

venerdì 14 ottobre 2016

Sulla stessa barca

Il mio sogno che si avvera, una profezia che si avvera, persone di ogni colore, cultura e fede che, attraverso le loro azioni, cercano di rendere la Terra un posto migliore. "I Guerrieri dell’Arcobaleno".

A bordo ho trovato persone provenienti da vari paesi, Canada, Romania, Turchia, Olanda, anche Isole Fiji, siamo tutti sulla stessa barca. E ci sono anche io adesso. Io che non parlo una parola di inglese, mi sono sentito comunque da subito accolto in famiglia.

la Rainbow Warrior vista dall'alto
Ecco cosa è per me Greenpeace. Miei fratelli, pura emozione, quella stessa emozione che mi ha fatto piangere la mattina in cui ho lasciato la nave e li ho salutati, stretti in un forte abbraccio. Sì, ho pianto, mi sono emozionato, quel poco tempo passato insieme a loro mi ha riempito il cuore di tanta passione. Quella passione che purtroppo a volte si perde a causa degli impegni e delle distrazioni quotidiane, che ti allontanano dalla semplicità di cui siamo fatti realmente. Amo questi ragazzi, accanto a loro in questi giorni ho percepito l'entusiasmo, la voglia e la consapevolezza di voler cambiare le cose. Possiamo farlo.

Ma ho anche percepito la loro nostalgia ed il sacrificio di essere lontani dalla propria famiglia. Abbiamo bisogno di loro e loro hanno bisogno di noi. Adesso più che mai continuerò a sostenere Greenpeace, perché non sia reso vano il loro sacrificio.

Con affetto.


Mario, volontario (e fotografo) da 6 anni nel gruppo locale di Bari di Greenpeace, a bordo della Rainbow Warrior III.



Per approfondimenti sulla campagna #AccendiamoIlSole, puoi visitare il sito: www.accendiamoilsole.it




1 commento:

Loredana ha detto...

Complimenti di cuore a te e a tutti i volontari, a nome di madre Terra.