Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

giovedì 22 dicembre 2016

Precious Live & Greenpeace

Ieri 21 dicembre, presso AncheCinema Royal c'è stata la presentazione del nuovo lavoro musicale del musicista Fabio Accardi, da tempo amico e sostenitore di Greenpeace Italia. "Precious" è composto da sette brani originali consacrati al nostro prezioso pianeta, alla salvaguardia della nostra amata (ma bistrattata) madre Terra.
"(S)Heaven can’t wait" è dedicato a Greenpeace che da tempo ha capito che non c’è più tempo da perdere e che bisogna passare all'azione ora.
"Thirty ways …to save the world" è invece un brano dedicato a tutti coloro che hanno fatto della salvaguardia del nostro ambiente una missione ed una questione di vitale importanza. Le 3 sezioni del brano rappresentano le tre imbarcazioni che Greenpeace ha messo a guardia del nostro ambiente impiegandole per monitorarne i mari e non solo.

Durante la serata i volontari del gruppo locale di Bari sono stati presenti con un ampio infopoint, distribuendo materiale e informando i presenti sulle vari campagne attive di Greenpeace.
Prima del concerto, Fabio Accardi ha presentato il suo ultimo cd, illustrando anche i punti di contatto con Greenpeace da lui sostenuta e supportata, anche nella recente visita della Rainbow Warrior III in Puglia lo scorso ottobre, quando la nave ammiraglia di Greenpeace fu visitabile liberamente.
Subito dopo il coordinatore dei volontari ha esposto brevemente la storia e gli obiettivi di Greenpeace, mostrando alcuni video di attività locali e internazionali. Sul palco è salito anche l'ospite a sorpresa della serata, l'orso polare, simbolo della campagna #SaveTheArctic, ma soprattutto una delle specie più a rischio nel Circolo Polare Artico a seguito dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale che sta mettendo in grave pericolo l'intero ecosistema artico.

Nessun commento: