Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

venerdì 12 aprile 2019

Caffè Portineria primo locale Plastica Zero a Bari

Plastica Zero è un progetto che è partito ufficialmente nella seconda metà di marzo e tutti i volontari di Greenpeace si stanno muovendo sul territorio nazionale per aiutare i locali che lo desiderano ad entrare in questa iniziativa. Si tratta di un circuito di locali in cui essi si impegnano a non utilizzare alcun tipo di plastica usa e getta nella loro attività con i clienti. E' importante chiarire che questo è un loro impegno e non una certificazione che Greenpeace dà al locale. Chiunque può chiedere di farne parte.

Il Caffè Portineria rappresenta il primo locale a Bari che è riuscito a rientrare nei requisiti previsti, ossia di provvedere ad eliminare tutto quello che è plastica usa e getta, principale responsabile della contaminazione dei mari e della nostra Terra.
Inoltre adottare queste nuove prassi, può portare anche ad un risparmio economico per chi decide di aderire.
Se altri locali vorranno aderire e/o attivarsi per rientrare nelle richieste del decalogo dei locali Plastica Zero, possono contattarci via email all'indirizzo gl.bari.it@greenpeace.org e vi daremo tutte le indicazioni e informazioni utile per raggiungere questo obiettivo :)

Nessun commento: