Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

martedì 18 luglio 2023

Incontro pubblico "Mare caldo"

In questi giorni in cui si susseguono gli allarmi per le temperature record in tutto il Pianeta, come i 52,2°C registrati in Cina, nuovo massimo storico nazionale.

Proprio parlando di cambiamenti climatici, nell'ambito della Mostra fotografica "Mare caldo", immagini di un mare che cambia, lunedì 17 luglio si è tenuto un incontro pubblico che ha visto come protagonisti il prof. Gianfranco D'Onghia, ordinario di ecologia presso l'Università degli Studi di Bari, la dott.ssa Angela Carluccio che collabora con UniSalento e Conisma oltre che UniBa, il dott. Pietro Petruzzelli assessore all'Ambiente nel Comune di Bari e il direttore delle campagne Greenpeace Italia, Alessandro Giannì. 

L'ingresso era libero, come sempre nelle nostre iniziative e nonostante il caldissimo pomeriggio estivo, ha visto un'ampia partecipazione di pubblico nella sala De Trizio, al piano terra del Centro Polifunzionale Studenti ("Ex-Palazzo delle Poste") in piazza Cesare Battisti a Bari.

Tanti anche i giornalisti e i media presenti, che hanno intervistato il nostro Direttore e gli altri ospiti dell'incontro pubblico.

La mostra "Mare caldo" di Greenpeace Italia continuerà ad essere liberamente visitabile fino a venerdì 21 luglio, così come da programma.




Nessun commento: