Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

giovedì 17 marzo 2011

Kids For Forest con Tango l'orango

Greenpeace ha puntato per la sua Campagna Foreste, ad un nuovo progetto in collaborazione con Rai per il sociale e Coro dell'Antoniano, che coinvolgerà alcune scuole elementari di varie città italiane tra cui Bari. Attraverso un kit studiato ad hoc le classi potranno elaborare dei racconti e testi di canzoni sul tema della salvaguardia delle foreste. I racconti migliori saranno selezionati da scrittori amici delle foreste (come Andrea De Carlo, Susanna Tamaro, ecc) mentre le canzoni saranno arrangiate e messe in musica dal Coro dell'Antoniano. Il prodotto finale previsto è un libro "amico delle foreste" che raccolga i racconti più belli e un dvd con le immagini e le canzoni selezionate dall'Antoniano.
Dal 14 marzo anche i volontari del gruppo locale di Bari sono impegnati in questa nuova avventura, che li vede, insieme a Tango l'orango, in un tour itinerante per tante classi delle scuole elementari di Bari, dove i bimbi si dividono tra l'entusiasmo per il gioco e lo stupore per la presenza di Tango :)
Un progetto impegnativo, che vede il coinvolgimento di tutti i volontari, sotto la supervisione di Valentina, la nostra responsabile del progetto e referente Greenpeace gl Bari per le scuole.

Riusciranno i bimbi a salvare Tango e la sua casa?? Sicuramente si, ma dovranno impegnarsi!

Qui l'album delle foto sempre aggiornato con le nuove tappe di Tango. Per questioni di tutela e privacy i volti dei bimbi sono stati resi non riconoscibili.

Video presentazione ufficiale progetto (con Irene Grandi, Barbara Tabita, Elisabetta Gnone)

Nessun commento: