Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

martedì 19 aprile 2011

Facebook, ci piaci verde!

I volontari del Gruppo Locale di Bari di Greenpeace vi hanno fatto diventare protagonisti in prima persona della campagna internazionale di Greenpeace dal nome Unfriend Coal. Moltissime persone si sono avvicinate al nostro banchetto per tutta la sera e hanno messo la propria faccia per dire a Facebook di togliere l'amicizia al carbone e investire su fonti rinnovabili. Qui di seguito il video che racchiude in 100 secondi l'intera serata:



Tutto questo perchè Facebook alimenterà il suo nuovo colossale data center in Oregon a carbone!! Quindi con la nostra campagna virale Unfriend Coal vogliamo convincerli a cambiare strada: abbandonare le fonti fossili inquinanti e superate e scegliere una conversione totale alle energie rinnovabili.

Attraverso Unfriend Coal, migliaia di internauti stanno chiedendo a Facebook di preparare un programma di abbandono del carbone e diventare "carbon free" entro i prossimi 10 anni. 
Gli abbiamo dato una scadenza per l'annuncio del piano: il 22 aprile, in occasione Giornata della Terra. Facebook deve "rimuovere dagli amici" il carbone. 
Qui potete vedere le 100 migliori foto della serata e riconoscervi/riconoscere anche i vostri amici: http://bit.ly/goIV4O


Puoi dare il tuo contributo alla campagna in questo modo: 

- clicca "mi piace" sulla pagina Unfriend Coal
- condividi Unfriend Coal sul tuo profilo.

Nessun commento: