Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

venerdì 7 novembre 2014

Incontro con studenti scuole medie

Ieri 6 novembre abbiamo incontrato un gruppo di ragazzi frequentanti le scuole medie per un pomeriggio di informazione e sensibilizzazione ambientale. All'incontro, che si è tenuto nell'Auditorium attiguo alla chiesa di San Marcello a Bari, hanno partecipato anche genitori e cittadini.
Siamo sempre lieti di questi inviti, ai quali ovviamente rispondiamo con entusiasmo.
All'inizio non è semplice "rompere il ghiaccio" su tematiche che possono sembrare molto lontane ad un ragazzino dodicenne, come il global warming, il cambiamento climatico, la deforestazione. Ma poi tramite qualche video, immagini e domande stimolanti e in alcuni casi anche provocatorie, si riesce ad affrontare le attuali problematiche e quali potrebbero essere delle semplici soluzioni da attuare nella vita quotidiana, trasformando i nostri ragazzi da soggetti "passivi" a veri e propri propulsori delle buone prassi, anche con i propri genitori ed insegnanti.
C'è tanto da fare, ma riteniamo sia fondamentale informare e sensibilizzare i ragazzi già dalle scuole elementari, perché ricordiamoci sempre che la Terra non ci è data in eredità dai padri, ma in affitto dai figli.


Vi ricordiamo che siamo sempre disponibili ad incontri con studenti o pubblici di sensibilizzazione ambientale in merito alle nostre campagne e per questo o altre info potete contattarci al nostro indirizzo email: gl.bari.it@greenpeace.org

Nessun commento: