Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

lunedì 10 novembre 2014

Mostra fotografica "Greenpeace nelle foto di Pino Di Cillo"

20 foto scattate da responsabile del Gruppo di Appoggio di Bari che documentano le iniziative svolte dal 1991 al 1995.
20 foto, una parte dell’intero archivio che, in questa occasione, viene donato al Gruppo Locale di Bari quale doveroso personale contributo, con la speranza che possano anche rappresentare una fonte di sostegno finanziario alle campagne che Greenpeace svolge e sviluppa quotidianamente dal 1971 con le azioni dirette non violente a tutela del nostro Pianeta.
Quel che a distanza di anni ancora affascina è che non sono cambiati gli ideali di tutela e rispetto per l’ambiente, di pace e non violenza che accomunano i sostenitori di allora con quelli di oggi, a dimostrazione che c’è ancora tanto da fare, ma anche che c’è molta gente propensa ad avviare e consolidare una inversione di tendenza sulla Terra.
 Negli anni ‘90 Greenpeace poneva il problema dei cambiamenti climatici e duole notare che oggi, i Gruppi locali, debbano ancora occuparsi di informare, sensibilizzare, discutere e manifestare per lo stesso problema, puntare sull'educazione ambientale assente dai programmi scolastici, discutere di una politica italiana ancorata al fossile e che non incentiva le energie rinnovabili.
 Per fortuna ci sarà sempre qualcuno disposto a scalare una piattaforma petrolifera o a pedalare per salvare l’Artico, ad impedire la caccia alle balene o ad analizzare il cibo per liberarlo da pesticidi e OGM.
E’ questo lo scopo di Greenpeace e dei volontari dei Gruppi Locali: Dare voce a chi voce non ha. Dare voce al nostro fragile Pianeta. 

Pino Di Cillo e i volontari di Greenpeace Gruppo Locale Bari 

La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente fino al 20 novembre 2014presso la hall del Centro Polifunzionale Studenti (ex Palazzo Poste)

dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20
e il sabato dalle 8 alle 13. 



mail contatto/info:
 pinodicillo@gmail.com
 gl.bari.it@greenpeace.org

Nessun commento: