Greenpeace Italia

Gli appuntamenti di Greenpeace GL Bari

lunedì 18 dicembre 2017

Premiazione scuole - progetto Foreste

Scuola Marconi
Tra fine novembre e i primi giorni di dicembre, i volontari del gruppo locale di Bari di Greenpeace si sono recati presso le scuole Don Bosco e Marconi per premiare i bimbi che hanno partecipato, durante l'autunno, al contest inserito nell'ambito del progetto di sensibilizzazione per la tutela della Grande Foresta del Nord, grande il doppio della Foresta Amazzonica. La foresta del Nord è la casa di Popolazioni Indigene e di tante specie animali come cervi, ghiottoni, linci, lupi, gufi, renne e grizzly.

Scuola Don Bosco


Per l'industria della carta e del legname questo paradiso terrestre è solo una miniera da sfruttare. Essity, la multinazionale proprietaria del marchio Tempo, si rifornisce da aziende che stanno disboscando preziose aree di questa foresta: alberi secolari vengono distrutti per diventare prodotti usa-e-getta. La Grande Foresta del Nord è un patrimonio da preservare ed è importante partire proprio dai bimbi per sensibilizzare su una tematica così importante per il nostro Pianeta.

Nelle due cerimonie abbiamo piantumato due alberi di melograno biologico nei giardini delle scuole, come buon auspicio per il futuro e per lasciare una piccola traccia tangibile della breve, ma feconda, collaborazione con i due istituti scolastici.

Nessun commento: